babbo_edited.jpg

TRADIZIONE CENTENARIA.
PERSONE CREATIVE.
DESIGN VISIONARIO. 

L'azienda calzaturiera Festa nasce negli anni cinquanta per volere di Francesco Festa .

Francesco nasce nel 1932 , studia e lavora all'estero apprendendo le tecniche più diverse per la costruzione artigianale della calzatura di alta qualità , per poi tornare  in Italia e fondare nel 1957 la sua prima bottega artigiana . Il consolidamento dell'azienda arriva con l'aiuto dei figli Giuseppe e Domenico . Giuseppe esprime e  sviluppa una particolare capacità manuale artigianale degna del padre tutelandone , così  , i segreti e tradizione ; Domenico invece , dotato di talento creativo si prodiga nello studio e sperimentazione di nuovi modelli che racchiudono in sé passato e futuro della calzatura di alta gamma .

Unico ed esclusivo , lo stile Festa.

scelte da sempre “fuori dal coro”  fatte con passione !

La filosofia aziendale Festa, si basa essenzialmente, sulla scelta di vita tramandata, con umiltà ed orgoglio, dal padre Francesco il quale, puro per natura, non poteva scindere "etica, profitto e famiglia".  L'incipit del padre Francesco "purezza, onestà e creatività" sono trasmessi con passione ai figli, (con la volontà di migliorare se stessi e ciò che li circonda), è lo spirito con cui ogni scarpa a marchio Festa 1957 viene pensata, disegnata e realizzata artigianalmente nella propria fabbrica con tecniche manuali e con la passione che deriva dal cuore. Il risultato di questo pensiero e stile di vita fanno sì che nella sostanza nel confort e nell'aspetto le creazioni Festa 1957 si possano posizionare nel mercato del più ambito per i prodotti di nicchia, quello del "lusso artigianale".

 

La produzione del calzaturificio  Festa 1957 si svolge interamente nella fabbrica di origine, ad Arezzo, dove vengono ideate, disegnate e realizzate le sue collezioni.

GARANZIA A VITA

SPEDIZIONE GRATUITA

RESO SEMPLICE

PAGAMENTI SICURI